Paese che vai usanza che trovi.
Anche le forme di saluto cambiano da nazione a nazione ed a volte ci si trova un po' spiazzati nel vedere curiose forme di saluto all'estero.
In Italia usiamo salutarci baciando prima la guancia destra poi la sinistra, e questa nostra abitudine viene vista con curiosità in alcuni paesi all'estero, specialmente se a scambiarsi il bacio sulle guance sono due uomini.
Ma vediamo alcune forme di saluto utilizzate in vari paesi del mondo:
Mentre in Italia, Spagna, Francia e Sud america ci si bacia e ci si abbraccia, in molti paesi dell'Europa del Nord si preferisce una formale stretta di mano, ma allontanandosi verso i paesi asiatici si può notare come il contatto fisico quasi sparisca del tutto nel salutarsi.
In Giappone l'inchino è una forma molto rispettosa di saluto, in India si uniscono le due mani di fronte al viso, in Tibet i monaci tirano fuori la lingua in segno di saluto, i Maori in Nuova Zelanda premono le fronti una contro l'altra guardandosi negli occhi, in Indonesia ci si batte il cuore con il palmo della mano dopo aver stretto la mano a qualcuno, in Jamaica e molti paesi africani si usa il fist bump come segno di saluto.
LIBRI CONSIGLIATI
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi Social Media con altri appassionati di viaggi e clicca l'immagine sotto per condividerlo sul tuo profilo Pinterest!
Scrivi commento
budget guest house in Udaipur (martedì, 13 dicembre 2016 06:11)
Very informative , thank you for sharing the blog,well done.
Gabo (martedì, 13 dicembre 2016 06:30)
Thanks a lot and have a nice day
Walk and tours in Udaipur (lunedì, 09 gennaio 2017 06:23)
Nice picture , thank you
Sandra (martedì, 13 novembre 2018 18:34)
Articolo particolare, grazie.