Prima settimana di Ottobre 2017, il sole splende su Bali e l'arrivo della stagione delle piogge è alle porte. Ne approfitto quindi per fare un break da lavoro e routine quotidiana e concedermi un weekend con mia moglie ed il mio piccolo Benjamin di sei mesi ... destinazione: l'estremo sud di Bali, Uluwatu e le splendide spiagge limitrofe.
Prepariamo lo zaino, che ormai contiene piu cose per Benjo (nickname di Benjamin) che per noi due, monto il bauletto alla moto e montiamo in sella. Tempo previsto di percorrenza da casa nostra (vicino a Canggu) a Uluwatu: circa 1 ora e mezza.
Decisi a coccolarci e concederci qualche vizio per un paio di giorni, abbiamo prenotato una villetta nel complesso delle Hideaways Villas, su una collinetta appartata vicino ad Uluwatu.
Scelta azzeccatissima direi: ci viene assegnata una delle villette a schiera, con camera da letto e bagno spaziosissimo, cucina, saloncino con TV e soprattutto piscina privata con vista sull'oceano.
Posiamo i bagagli, tuffo in piscina con Benjo che sembra voler imparare a nuotare il prima possibile ... ma ancora ne deve passare di tempo perchè possa nuotare da solo e soprattutto per portarlo a surfare insieme a me.
Dedichiamo il pomeriggio al totale relax: piscina e giocare con Benjo.
Incredibile come Benjo si adatti ad ogni situazione con facilità, d'altronde lo portiamo sempre con noi, è abituato a viaggiare ed ha fatto il suo primo volo internazionale quando aveva solo 2 mesi.
Se volete seguire le avventure per il mondo del nostro Benjo, seguite il nostro profilo Instagram Travel with My Kid.
Ci svegliamo la mattina seguente, presto come al solito, intorno alle 6 di mattina.
Andiamo a fare colazione al ristorante delle Hidaways Villas e rimaniamo sorpresi dall'abbondanza e qualità della colazione: frutta fresca, succhi di frutta, croissant e cinnamon rolls, uova strapazzate con bacon, granola fatta in casa con yogurt e miele.
Decisamente satolli e felici, rientriamo in villa, prepariamo parei e l'occorrente per la giornata e saliamo nuovamente in sella per esplorare la zona.
Prima destinazione: la bella spiaggia di Balangan Beach.
Balangan Beach è stata dichiarata per anni la spiaggia piu bella di Bali. La competizione è dura con le vicine Padang Padang, Dreamland e Bingin, ma di sicuro Balangan è una spiaggia davvero bella in cui passare mezza giornata.
L'acqua del mare è limpida, il bagnasciuga roccioso e a largo si possono ammirare i surfisti cavalcare le onde. Se avete fame troverete piccoli ristorantini sulla spiaggia e qualche Homestay.
Lasciamo Balangan Beach nel tardo pomeriggio, in tempo per arrivare ad Uluwatu, ammirare il panorama dalle scogliere a picco sul mare e poi visitare il Tempio di Uluwatu (chiamato anche tempio delle scimmie) prima che tramonti il sole.
Il tramonto da queste parti è davvero meraviglioso e ci rendiamo conto di quanto siamo fortunati a fare questo tipo di vita e a vivere a Bali. Grazie :-)
Ho creato una scheda per la struttura in cui abbiamo dormito ad Uluwatu, mi sento di consigliarla vivamente. Vedi i dettagli delle HIDEAWAY VILLAS ULUWATU.
Scrivi commento
Fabiana (mercoledì, 17 ottobre 2018 06:38)
Articolo davvero utile. Grazie mille