BATTAMBANG

Tranquilla e tipica cittadina cambogiana



Adagiata sulle sponde del fiume Sangker, Battambang conserva ancora un'atmosfera molto piacevole da cittadina provinciale, nonostante sia tra le città più popolose della Cambogia.

Il centro cittadino, giusto a sud del mercato, presenta ancora qualche palazzo di sapore coloniale francese, e proprio tra queste stradine c'è la massima concentrazione di ristorantini e guesthouse. 

Come si lascia la città, il paesaggio diventa rapidamente rurale, ed attreverserete villaggi e risaie, pagode, grotte e cascate. 

Bamboo Train
Bamboo Train

BAMBOO TRAIN

Nato come sistema di trasporto di viveri e bestiame, il cosiddetto Bamboo Train altro non è che una zattera di bamboo poggiata su due assi ruotate, movimentate attraverso una cinghia da un rudimentale motore.

Azionato il motore il bamboo train scorrerà lungo i binari e vi porterà avanti e indietro per farvi godere di una gita del tutto particolare.

Se condividerete il trenino con altre persone pagherete 5$, altrimenti se siete soli pagherete 10$. Cercate di andare la mattina molto presto, altrimenti soffrirete il caldo ed il sole cocente.