La Thailandia, a detta di molti, è uno dei posti in Asia in cui si mangia meglio.
I piatti possono essere agrodolci e a volte molto piccanti.
I curry e le zuppe tipo Tom Yum e Massaman Curry sono tra i piatti più famosi, insieme al RE del Street Food in Thailandia: il Pad Thai.
Di seguito troverete una serie di ricette tipiche della cucina thailandese, piatti semplici da preparare a casa e che prevedono l'utilizzo di ingredienti tipici della cucina thai facili anche da reperire online.
Pollo con anacardi
Sfizioso e saporito piatto della cucina Thai, il Gai Pad Med Mamuang è difficile da pronunciare ma facile da preparare.
Ricco di energia e sapore, perfetto se accompagnato da una porzione di riso bianco.
Il Pad Thai è una ricetta classica della cucina tailandese: spaghetti di riso saltati con gamberi, tofu, uova, germogli di soia, salsa di pesce, zucchero ed aceto.
Facile da preparare a casa, potrete anche aggiungere alla ricetta del pollo, se vi piace.
Il riso saltato all'ananas (Pineapple Fried Rice) è un piatto tropicale delizioso ed unico, molto diffuso in Thailandia soprattutto nelle isole.
Facilissimo e piuttosto veloce da cucinare: devi solo versare gli ingredienti nel wok uno alla volta, mescolare per qualche minuto e saltare il tutto .
Puoi sostituire i gamberetti con pollo, l'abbinamento è comunque delizioso.
Zuppa piccante di gamberi
Forse tra i piatti Thai più conosciuto all'estero, il Tom Yum è un'ottima zuppa piccante e leggermente agrodolce, solitamente preparata con gamberi, ma potrete sostituirli con pollo, maiale o tofu.
Il latte di cocco addolcisce il pungente curry rosso ed il risultato è delizioso.
LIBRI CONSIGLIATI
SPEZIE THAI
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi Social Media con altri appassionati di viaggi e clicca l'immagine sotto per condividerlo sul tuo profilo Pinterest!