Chiang Mai è terra di montagne nebbiose e colorate tribù, un paradiso per viaggiatori zaino in spalla e gli avventurieri cosi come per gli amanti dello shopping.
Massaggi tailandesi ( quelli veri), corsi di cucina thai, bazaar colmi di meraviglioso artigianato locale ed antiquariato, vita notturna vivace, e cibo eccezionale.
Nonostante le sue dimensioni relativamente ridotte, Chiang Mai ha davvero molto da offrire.
Ma quindi, cosa fare e vedere a CHIANG MAI?
Vale la pena visitarla e quali sono le attrazioni che offe questa città nel nord della Thailandia?
Andiamo a scoprirlo insieme.
Per ulteriori informazioni di viaggio su CHIANG MAI, vi consiglio di dare un'occhiata a questi link:
Le migliori cose da fare a Chiang Mai includono la visita alla Città Vecchia, un'attrazione di per sé, che ospita la maggior parte dei migliori templi, musei ed altri siti interessanti, e la visita ad almeno uno dei famosi mercati notturni della città.
Ci sono tre principali mercati notturni a Chiang Mai: Saturday Night Walking Street lungo Wualai Road, e la Sunday Night Walking Street lungo Rachadamnoen Road e, naturalmente, il Night Bazaar aperto sette giorni su sette.
Il mercato della domenica é particolarmente vivace, con artisti di strada, bancarelle di cibo di ogni tipo e alcuni souvenir davvero unici in vendita.
I festeggiamenti iniziano intorno al tramonto e si concludono più tardi nella notte, verso mezzanotte.
Anche se non sei nello spirito dello shopping, visitare i mercati notturni è un modo unico per sperimentare la vita locale.
Se sei disposto a lasciare le mura cittadine per esplorare i dintorni, scoprirai che Chiang Mai è circondata da straordinari luoghi naturali, unici e meravigliosi.
Chiang Mai è costruita ai piedi della montagna più alta della Thailandia, che offre paesaggi mozzafiato, cascate ed occasioni per gli amanti delle passeggiate e del trekking.
Tra le montagne potrete anche esplorare diversi villaggi tribali, prendendo parte a qualche escursione organizzata dalle piccole agenzie di Chiang Mai o anche potrete avventurarvi autonomamente.