(6 Giorni/5 Notti)
Metropoli Futuristica | Quartieri multietnici | Tanto Street Food
PREZZO a persona: 850 Euro (volo escluso)
PROSSIMA PARTENZA: 29 Maggio 2023
Gruppo da 4 a 12 persone.
Si dorme in ostelli o Capsule Hotel, quindi viaggio adatto a chi si sa adattare agli ostelli e bagno condiviso.
RESTRIZIONI COVID: Avere almeno 2 dosi di vaccino vedi dettagli a fondo pagina
Il viaggio di gruppo è organizzato da Gabo de LA MIA ASIA in collaborazione
col Tour Operator italiano TEMPO DI VIAGGI.
Per qualsiasi info, mandami una email o un messaggio Whatsapp al numero: +39 379 135 80 24
INCLUDE:
● Tutti i pernottamenti in Ostello/Capsule Hotel in camerata con bagno condiviso. La colazione non è compresa.
● Abbonamento Metro & Bus per l'intera durata del viaggio
● Biglietti d'ingresso per Avatar: The Experience at Gardens by the Bay (Cloud Forest & Flower Dome)
● Accompagnatore italiano (Gabo) per tutta la durata del viaggio
● Assicurazione medico/bagaglio
● Assistenza completa
ESCLUDE:
● Volo A/R dall'Italia
● Colazione, Pasti e bevande
● Escursioni facoltative
● Biglietti di ingresso non previsti nel programma
● Assicurazione di annullamento facoltativa € 65 a persona da confermare
al momento dell’iscrizione.
● Tutto quello che non è descritto nella voce "la quota comprende”
Con il suo skyline moderno, l'imponente patrimonio coloniale ed il cibo a dir poco favoloso, Singapore è una delle metropoli più interessanti da visitare nel sudest asiatico.
Questa piccola città-stato vanta una vivace scena culturale, spiagge tropicali, tratti di foresta pluviale e quartieri colorati e ricchi di vita come Little India e Chinatown.
Singapore è molto facile da girare, e grazie all'efficientissimo sistema di trasporto potrete esplorare facilmente tutta l'isola ed i suoi caratteristici quartieri: visitate la meravigliosa Marina Bay ed il futuristico Gardens by The Bay, oppure perdetevi ad esplorare i quartieri etnici di Singapore, come Little India, Chinatown o Kampong Glam, o quartieri meno turistici come Tiong Bahru e Joo Chiat, o visitate Sentosa Island per le attrazioni dedicate alla famiglia
Singapore è famosa per la varietà e la qualità del cibo che potrete trovare, una vera e propria Mecca per i Foodies come me.
In uno stato in cui convivono culture diverse come quella cinese, indiana, araba e malese, la cucina non poteva che rispecchiare la multiculturalità del posto, creando così una "cucina nazionale" che comprende e fonde i diversi piatti delle varie cucine etniche.
Il modo migliore per mangiare bene senza spendere una fortuna è andare negli Hawker Centre, grandi spazi, solitamente all'interno o nelle vicinanze di centri commerciali, in cui troverete bancarelle alimentari una attaccata all'altra, con ogni tipo di cibo e sapori.
Alcune di queste bancarelle sono state addirittura premiate con la Stella Michelin.
PROGRAMMA IN BREVE
GIORNO 1
Arrivo a Singapore
Siete pronti per questo emozionante viaggio?
Vi ricordiamo che i voli li gestite in completa autonomia.
Vi accoglierò all'aeroporto di Singapore, e con la Metro raggiungeremo il nostro Ostello o Capsule Hotel.
Se abbiamo voglia e non siamo troppo stanchi per il Jet-Lag, possiamo farci una prima passeggiata ad esplorare Marina Bay di notte.
Di sera spettacoli d'acqua e luci vengono organizzati nella baia, e l'area vicino al Merlion è il posto migliore per godere dello spettacolo.
GIORNO 2
MARINA BAY & GARDENS BY THE BAY
Affacciata su una bella baia, la zona conosciuta come Marina Bay è sicuramente tra le zone più visitate ed apprezzate dai turisti che si recano a Singapore.. Modernità, efficienza, pulizia, tecnologia, grattacieli, shows.
C'è tanto da vedere in quest'area: il famoso Marina Bay Sands, l'albergo con il transatlantico "appoggiato" sui tre grattacieli, è forse la star di questa baia.
All'interno troverete anche un Casinò, con entrata gratuita per i turisti provvisti di passaporto.
Sul lato opposto del Marina Bay Sands c'è il Merlion, il simbolo di Singapore, una fontana con faccia di leone e corpo di pesce che sputa un forte getto d'acqua nella baia.
L'Esplanade è una costruzione che ricorda la corazza di un'armadillo, sede di numerosi spettacoli ed eventi.
La passeggiata in legno all'esterno è un'ottima scusa per godere del meraviglioso panorama sulla baia.
L'Art Science Museum, iconico edificio bianco a forma di "loto", ospita mostre davvero uniche che combinano l'arte con la scienza e la tecnologia.
Proseguiamo poi verso i Gardens by the Bay, un parco e giardino di vedute futuristiche, meraviglioso ed originale, in cui assisteremo allo spettacoli gratuito di luci e suoni che si tiene ogni giorno alle 19:45.
Ma prima visiteremo due attrazioni assolutamente da non perdere: la CLOUD FOREST ed il FLOWER DOME (biglietti inclusi), oltre (non incluso ma per chi vuole) ai SUPERTREE GROOVE (alberi futuristici) e la passerrella sopraelevata OCBC SKYWAY.
Dopo questa lunga ed intensa giornata, potremo decidere di cenare presso le bancarelle alimentari di MAKANSUTRA GLUTTONS BAY con vista su Marina Bay o al SATAY BY THE BAY con cucina tipica di Singapore e vista sulla baia.
GIORNO 3
Chinatown, District & Quays
I singaporiani di origine cinese sono il più grande gruppo etnico di Singapore (più del 70% degli abitanti), quindi non faticherete a trovare ristoranti e negozi cinesi sparsi su tutto il territorio, ma una visita a Chinatown vi regalerà quel po' di folklore e colore in più tipico dei quartieri cinesi sparsi per il mondo.
Inizieremo la nostra visita a Chinatown con la visita al Thien Hock Keng (uno dei templi più antichi di Singapore) proseguendo poi tra i mercatini pieni di bancarelle e venditori ambulanti, ottima scusa per trovare regali ad ottimi prezzi, dai souvenir da due soldi a pregiati oggetti di arredamento e persino abiti su misura.
Proseguiremo con la visita al Buddha Relic Temple, tempio cinese in cui sembra sia custodito un dente del Buddha.
Esploreremo le stradine intorno al tempio, osservando la vita della comunità cinese, i negozi di medicina tradizionale cinese pieni di robe assurde, i vecchi giocare a domino mentre fumano una sigaretta appresso all'altra.
Proveremo la cucina cinese "autentica" in una delle rinomate bancarelle alimentari di Chinatown decantate anche dallo scomparso Anthony Bourdaine.
Continueremo poi verso il Sri Mariamman Temple, grande tempio Hindu in Pagoda Street.
Attraversiamo poi il quartiere di District per raggiungere THE QUAYS (Clark, Robertson e Boat Quay).
Un tempo cuore del commercio commerciale lungo il fiume e importante stazione commerciale per le navi che arrivavano nel porto, oggi THE QUAYS ha cambiato pelle, e le vecchie botteghe si sono trasformate in bar, birrerie, ristoranti e discoteche che fiancheggiano il fiume su entrambi i lati, nonché le strade secondarie più piccole.
GIORNO 4
Little India, Bugis & Kampong Glam
Giornata dedicata all'esplorazione di due quartieri ricchi di personalità ed attrazioni: Little India e Kampong Glam.
Pieno di negozietti colorati, splendide moschee e templi Hindu, profumi d'incenso ed innumerevoli ristorantini di cucina indiana, LITTLE INDIA è un quartiere da visitare assolutamente durante il vostro viaggio a Singapore.
Visiteremo lo splendido Sri Veeramakaliamman Temple, il più famoso tempio Hindu di Little India, passeggeremo per Campell Lane e dintorni a scattar foto di fronte alla coloratissima House of Tan Teng Niah.
Raggiungeremo il vicino Tekka Centre, ottimo posto per assaggiare piatti autentici della cucina indiana, o pranzare in un tipico ristorantino indiano nei dintorni.
Smaltiamo il pranzo con una bella passeggiata fino alla moschea Masjid Abdul Gaffoor.
Con un'ulteriore passeggiata (o se siamo stanchi con la metro), raggiungeremo il mercato coperto di Bugis per curiosare tra le bancarelle che vendono borse, abiti e souvenirs.
Visiteremo il tempio induista Sri Krishnan ed il frequentatissimo tempio buddhista Kwan Im Thong Hood Cho Temple. Potremo entrare nel tempio ed osservare i fedeli pregare ed accendere incensi.
Con una bella passeggiata, raggiungeremo Arab Street per entrare nel quartiere di Kampong Glam.
KAMPONG GLAM è il quartiere di Singapore in cui prevale l'anima Malay e la fede musulmana.
Oggi il quartiere di Kampong Glam offre un mix di storia, cultura ed uno stile di vita trendy, grazie al connubio di cafè mediorientali, negozi che vendono chador, boutique di moda indipendente e locali notturni.
La Masjid Sultan (Moschea del Sultano) è la più grande Moschea di Singapore ed il centro religioso più importante per la comunità musulmana di Singapore.
Bellissima nella sua architettura e dall'inconfondibile cupola dorata, la moschea fu costruita nel 1824 dal Sultano Hussein Shah.
Potremo anche entrare all'interno della moschea e visitarla, in orari stabiliti.
Passeggeremo per le belle strade del quartiere ricche di storia: Bussorah Street, Kandahar Street, Baghdad Street per poi raggiungere la coloratissima Haji Lane, quartiere bohemienne ricco di botteghe e negozi con merce bizzarra in vendita.
Godiamoci il pomeriggio in qualche bar a sorseggiare drinks durante l'Happy Hour.
Ceniamo da Kampong Glam Cafe o un altro ristorante della zona per provare il Nasi Padang o il Nasi Goreng.
GIORNO 5
Botanic Garden, Tiong Bharu & Sentosa
Iniziamo di prima mattina a visitare i meravigliosi giardini del Singapore Botanic Garden, parco pubblico aperto dalle 5 di mattina e ad ingresso gratuito, ideale per passeggiare e respirare aria buona o fare un bel picnic con la famiglia.
All'interno del parco troverete alcune attrazioni come il National Orchid Garden (l'unico a pagamento - non incluso), la Rain Forest, l'Ethnobotany Garden ed il Jacob Ballas Children's Garden, area dedicata ai bambini fino ai 14 anni d'eta.
Dal Botanic Garden raggiungeremo il bel quartiere di Tiong Bahru, probabilmente uno dei più antichi quartieri residenziali di Singapore, con i suoi palazzi in stile Art Deco costruiti negli anni '30, boutique indipendenti, Café hipster e bellissimi murales che ricordano la vita che si faceva nel vecchio quartiere di Tiong Bahru.
Faremo una bella passeggiata tra i palazzi Art Deco del quartiere, fermandoci a pranzo nell'Hawker Centre o in uno dei numerosi Cafè, concentrati soprattutto a Yong Siak Street, per poi ammirare i tre bellissimi murales che troverete nel quartiere, meta per fotografi ed amanti della Street Art.
Possiamo decidere di rimanere a Tiong Bahru e rilassarci in qualche Cafè o localino, oppure possiamo continuare verso SENTOSA.
Sede dei più famosi parchi di divertimento, di un casinò, di meravigliose spiagge, parchi acquatici e campi da golf di fama mondiale, l'isola di Sentosa si è guadagnata il soprannome di "The State of Fun".
Ma noi non visiteremo Sentosa per entrare nei parchi divertimenti (chi vuole può ovviamente farlo), ma per godere della spiaggia e della natura rigogliosa che quest'isola ha da offrire.
GIORNO 6
Partenza da Singapore
Il giorno più triste: si impacchetta tutto, si prende la metro e si va in aeroporto per il
volo internazionale per l'Italia.
VACCINATI
Nessun PCR test è richiesto (ne pre-partenza ne in arrivo) se il viaggiatore è stato vaccinato almeno 14 giorni prima dell’ingresso nel Paese (con la seconda dose di vaccino a 2 dosi o con l'unica dose di Johnson&Johnson).
SI, VOGLIO PARTECIPARE!
Per una pre-iscrizione gratuita, mandami una email con oggetto VIAGGIO DI GRUPPO SINGAPORE: Food & The City specificando quante persone siete e le date scelte.
Puoi anche contattarmi via WhatsApp a questo numero: +39 379 135 8024
Puoi prenotare il viaggio direttamente sul sito del Tour Operator TEMPO DI VIAGGI.
F.A.Q.
Periodo migliore per visitare Singapore?
Febbraio e marzo, e da Luglio a Metà Novembre.
Serve il visto per entrare a Singapore?
No. I cittadini italiani non hanno bisogno del visto per entrare a Singapore. Serve solo il passaporto con validità di almeno 6 mesi.
Chi è Gabo, l'accompagnatore italiano?
Sono il creatore del sito LA MIA ASIA, vivo a Bali dal 2012 ed ho girato l'Asia in lungo ed in largo. Vedi la sezione CHI SONO per conoscermi meglio.
Quanto spenderemo per mangiare?
Dipende da dove decideremo di mangiare, comunque a Singapore si spende relativamente poco se si mangia nei ristoranti locali o nei famosi Hawkers Centre ( dai 4 ai 10 euro a pasto), dirigendosi verso i ristoranti occidentali si spenderà decisamente di più.
Vedi la sezione DOVE MANGIARE A SINGAPORE.
Che vestiti bisogna portare?
Portatevi poca roba, il necessario.
Viaggiare con una piccola valigia o zaino è sempre meglio.
In linea di massima vestiti leggeri, T-Shirts, pantaloncini, infradito e costume. Un pantalone lungo ed una felpa.
Una scarpa da camminata o da ginnastica è consigliata per le escursioni.
Utilissimo portarsi un K-Way o una giacca leggera anti vento/pioggia.
Voglio prenotare questo pacchetto. Come mi prenoto e come pago?
Puoi prenotare il viaggio direttamente sul sito del Tour Operator TEMPO DI VIAGGI.